search.ch

Zürich West – da quartiere industriale a quartiere di tendenza

Descrizione

Negli ultimi 10 anni, nella zona industriale a ovest di Zurigo si è sviluppato un nuovo quartiere con numerosi edifici di spicco: la scintillante Prime Tower dai toni del blu e del verde, l’Università delle arti nel cosiddetto Toni-Areal, il nuovo viadotto ferroviario. L’ideale è andare alla scoperta dei costanti cambiamenti a piedi o in bicicletta.
Dove un tempo si costruivano navi e si assemblavano motori, oggi si svolge una variegata attività urbana. Oltre alla Prime Tower, il secondo edificio più alto della Svizzera, ci sono altri protagonisti indiscussi che caratterizzano la nuova Zürich-West: il Frau Gerolds Garten, l’affascinante giardino urbano con ristorati e bar, la Torre Freitag realizzata con container o la via con negozi e attrazioni lungo il viadotto ferroviario.

Chi vaga per il quartiere, nota ogni volta dei cambiamenti e scopre nuovi e vecchi angoli caratteristici: l’ampio cortile della nuova Università delle arti, l’estesa Josefwiese con un caffè all’aperto, l’imponente atrio dello Schiffbau con il Nietturm-Bar. Chi desidera consultare il calendario culturale, scopre che a Zürich-West si soddisfano i desideri e le richieste di tutti, con club, cinema o teatro.

Informazioni generali

  • Tempo necessario: Da 2 a 4 ore
  • Esperienza tipo: Cultura
  • Adatto per: Gruppi

Commenti su questa attività o luogo?

Grazie per il tuo commento!