search.ch

Descrizione

Il primo colpo di vanga per la costruzione del nuovo bagno termale dell’architetto Mario Botta ha segnato un inizio molto promettente. Ancor prima che gli ospiti possano immergersi nelle calde acque termali nell’autunno 2021, il cantiere delle nuove terme pubbliche invita i visitatori a un bagno pre-inaugurale.
Al centro del cantiere è possibile godersi le acque termali più ricche di minerali della Svizzera nel «Bagno Popolare». La vasca temporanea è pubblica e offre un’esperienza unica a cielo aperto. Nelle vicinanze si trova anche la panchina termale, dove si possono immergere i piedi nell’acqua calda guardando la Limmat.

Chi desidera immergersi più a fondo nel progetto e nella storia delle terme iniziata 2000 anni fa può rivolgersi alla Centrale d’informazione delle terme, che ha organizzato una ricca esposizione multisensoriale con diverse installazioni. Viene spiegato dove si trova la sorgente delle acque termali e come diventeranno le terme nei prossimi anni.

La Centrale d’informazione delle terme si trova in un edificio sotto tutela, nella Limmatpromenade 26, accanto all’Hotel Limmathof, ed è aperta ogni giorno dalle 9 alle 19.

Maggiori informzioni
Visualizza altro

Bäder-Infocenter

Limmatpromenade 26, 5400 Baden

Commenti su questa attività o luogo?

Grazie per il tuo commento!